I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

sabato 25 dicembre 2010

~45. And so, this is Christmas.

Eccoci qui, è Natale!
Io sono in diretta da una Bruxelles innevata, ma cosi' tanto che sembra di vivere in un paese fatato. I tetti, i giardini, i laghetti sono ghiacciati e innevati, e tutto prende un'aria più tranquilla e magica.
Sono arrivata qui due giorni fa, ma gia' vorrei viverci!!
Anche se l'arrivo è stato tragico, perchè dovevamo arrivare all'areoporto di Charleroi, ma c'era una tempesta di neve e siamo dovuti atterrare cento chilometri a sud-est, a Liegi. Povero zio che è dovuto venirci a prendere fin li'!! Da che dovevamo arrivare a casa alle 5, siamo arrivati alle 10. Le 10!!! Comunque, appena arrivati zia Chantal ci ha fatto trovare una buonissima e adorabilmente calda zuppa di cipolle -storcete pure i vostri bei nasini, ma è BUONISSIMA-, e dei rotolini di prosciutto e carne fatti al forno col formaggio.  Cerco di non pensare a quante calorie sto ingerendo, perchè tanto ormai sono una botte, e di certo iniziare una dieta durante le feste natalizie è alquanto stupido. No?
Poi, poi, poi..Il giorno della vigilia siamo andati un po' in giro per la citta': abbiamo camminato praticamente senza sosta per 5-6 ore, abbiamo mangiato una cosa per strada -io ho preso da un chiosco cinese degli spaghetti alla piastra che erano da dio..anche se mi ha fatto un piattone di almeno 150 gr :/ Dopodichè c'era una pista di pattinaggio sul ghiaccio e quindi mi sono incollata li' a pattinare e pattinare e pattinare -amo il ghiaccio; amo i pattini --> amo il pattinaggio sul ghiaccio! Dopo un'ora ce ne siamo andati e siamo tornati a casa degli zii -hanno una casa stratosferica, a tre piani con un giardino enorme -stamattina io e mio cugino abbiamo fatto un pupazzo di neve carinissimo :) e la mia camera è proprio nella mansarda, con un bagno tutto suo! La sera del 24 sono venuti parenti su parenti, eravamo in 21. Ho parlato inglese con i giovani, italiano con i miei cugini italo-belgi, e mi sono fatta insegnare qualche parolina en francais dai più anziani. Mia zia MarieRose poi, ha portato la sua cagnolina Fifi, che ha un anno; è troppo troppo troppo bella! E' un cavalier spaniel.
La cena era trè bonne, abbiamo mangiato le ostriche, che qui a Natale sono tradizionali, poi le lasagne, e infine il cotechino con le lenticchie, più i dolci che abbiamo portato noi da Napoli, gli struffoli fatti da mamma e quelli comprati.  
Insomma, sono stata bene, peccato per quelle dannate pillole che prendo che mi hanno fatto venir sonno alle 11! Ma ci rendiamo conto? Un motivo in più per voler guarire, si..
Oggi mi sono svegliata alle 11, abbiamo fatto colazione con una brioche tipica che si mangia la mattina di Natale, ho fatto il pupazzo di neve con papà e Gaetano -cugino- e poi abbiamo pranzato con gli avanzi di ieri; e il pomeriggio siamo andati da altri parenti. Li' è stata proprio l'apoteosi, infatti c'erano un sacco di bambini -non per  menzionare il CASINO che regnava in quella casa, tutta piena di coriandoli e giochi sparsi. Ho preso particolarmente a cuore uno dei bimbi, Alexandre, che ha un anno e mezzo: gli ho dato la frutta, abbiamo ballato le canzoncine, abbiamo "suonato" il piano e gli ho praticamente fatto un servizio fotografico xP
Si, sono stata bene..sono anche riuscita a fumare un paio di sigarette nascosta nel bagno in piedi sul water con la finestra aperta e la testa fuori in mezzo alla neve xD
Oh beh, che si deve fore por vivere en pasce! -finto accento franscese-
Domani probabilmente andiamo a Bruges, se a mamma passa la febbre -.-'' le è venuta oggi, uff.
Ma mi piacerebbe tanto!
Com'è stato il vostro Noel?
Un gros bisou à tous,
L.

4 commenti:

  1. Ciao tesoro! come stai?
    Ecco che finalmente mi decido a commentarti, scusami ma in questi giorni ero davvero sotto terra... per tanti motivi, il natale mi sta deprimendo ancora di più.
    Ho letto i tuoi post precedenti sai, le ultime novità (anche in fatto di ragazzi...), quindi passerai il capodanno li a bruxelles?? Non sai quanto ti invidio! *.* ovviamente non in senso cattivo, ma nel senso che vorrei da morire essere lì con teeeeeee:( stare in questo posto è iper deprimente davvero non ce la faccio più, continuo a abbuffarmi di schifezze perchè ce ne portano a valanghe in questo periodo... sei fantastica, ti ammiro perchè riesci a mangiare senza preoccuparti delle calorie. E' quella la vera forza. Io se tocco un cioccolatino è finita, o mi sento in colpa tutta la sera o comincio a mangiarne altri dieci di fila.
    Vabbè, non voglio appesantirti con i miei problemi proprio ora che te la stai passando gioiosamente (cosa più che giusta!).
    Quelle cose che hai assaggiato devono essere buonissime (considerato anche il freddo di questi giorni!) e ti ripeto ancora che fai più che bene a goderti il cibo senza preoccupazioni in questi giorni. Vedrai che una volta tornata sarai anche più motivata a stare a dieta, credimi:) io ricomincerò da gennaio ormai avrò la carica giusta!
    IL cane della foto è stupendo!!! *.* sai che io vorrei tantissimo tenere un cane qui, o un micio o un coniglio però i miei non vogliono cavolo... sarebbe un ottima distrazione per non mangiare e uscire piu spesso.
    Spero che tu passi giorni felici dai tuoi zii te li meriti tutti, buon natale Lauretta!!!!
    Un abbraccio.

    Laura

    RispondiElimina
  2. bella bruxelles, ci sono stato qualxche anno fa e mi sono divertito tanto.
    probabilmente ci ritornerò prima o poi, speriamo prima :)
    un bacio a te

    RispondiElimina
  3. Bruxelles ** bella, bella!
    sono contenta che tu ti stia divertendo e sia felice, meglio così no?!
    (ma ci festeggi tutti i natali lì dai parenti?)
    spero tu passerai un felice natale lì perchè lo meriti davvero tanto ^^(L)

    alaska.

    RispondiElimina
  4. La zuppa di cipolle è una delle cose più DIVINE del mondo *-*
    e Bruxelles è bellissima, condivido: ci vivo! eheh :-)
    Seguo il tuo blog. Se ti va, passa da me!

    Bianca

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.