I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

venerdì 23 dicembre 2011

~181. If she had the proper words to say..

Sono andata in fissa con una canzone (lol, come sempre) e mi sono iper-ritrovata in questa frase:

"And if she had the proper words to say she would tell him
But she'd have nothing left to sell him."

"E se avesse le parole giuste da dire, glielo direbbe
Ma non le rimarrebbe nulla da vendergli."


Sostituire il maschile singolare con il plurale, ed eccomi qui. Con un desiderio estremo di urlare il dolore, ma senza le parole adatte, e soprattutto, terrorizzata dall'effetto che potrebbero avere le mie parole. Effetti come: decisione di ricovero (di cui già un annetto fa discussero i miei e la dottoressa), aumento dei farmaci, privazione di coltelli e cose taglienti, controlli giornalieri su tutto il corpo, fiducia a zero. Non avrei più nulla da "vendere", nel senso che non potrei più continuare a mentire sul cibo, o sui tagli. E così finirei soltanto per implodere. Sto implodendo anche ora, ma almeno quest'implosione include me, e solo me. Non anche gli altri. Intanto, per distogliere la mia mente malata da se stessa, mi dedico all'effimera arte dello shopping.
Ho comprato un cappotto rosso che desideravo da tempo. L'euforia è durata giusto qualche ora. Ma c'è stata. 
Oggi poi ho scambiato i regali con i miei amici. Dato che siamo in sette, abbiamo fatto una pesca, e ognuno ha fatto un regalo solo ad una persona. Io ho regalato un portafogli a G, e E. ha regalato a me tre libri, tre classici, tutti in inglese:
- Dracula (Stoker)
- The Scarlet Letter (Hawthorne)
- A Christmas Carol (Dickens)

La Lettera Scarlatta volevo leggerlo da tempo, fortunatamente adesso ce l'ho! Invece Dracula l'avevo già letto, proprio in inglese, ed era nella mia libreria. Ma non l'ho detto, è stato già un tesoro a farmi tre libri, con che cuore avrei mai potuto dirglielo? Mi ha fatto proprio piacere. Lui che alla Feltrinelli mette piede solo nella sezione musica!
Dopo lo scambio ho fatto una corsa per andare dalla psichiatra. Avete mai camminato per mezz'ora, velocemente, in salita e discesa, con un paio di stivaletti con il tacco? No? Non fatelo. Mi fanno un male i piedi...Ma la soddisfazione di sapere di essere vestita stra-bene ha compensato il dolore.
Ora farò mezz'ora di step + addominali. Ho mangiato oggi. Bad Laura.

L.

7 commenti:

  1. vedo che adori leggere... anche a me piace molto...
    passa un natale il più possibile sereno... un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Potrei provare a rispondere alla tua domanda. Io non sono affatto quello che sembro, difatti ho creato il blog proprio per esprimere quella parte di me che nessuno conosce. Ma se sai guardare oltre avresti capito: conoscersi è luce improvvisa. Poi abbiamo parecchie cose in comune...i Coldplay, l'amore per i libri, viaggiare...

    RispondiElimina
  3. ti consiglio di provare a risolvere i problemi che ti turbano uno per volta e da sola se le conseguenze possono essere quelle che hai scritto. pensa a cosa ti crea questo senso di frustrazione e di implosione e cerca con calma di risolvere il problema, almeno in parte. i 3 libri sono fantastici, li ho anke io nella mia libreria ma in italiano (non me la cavo molto con l'inglese)...spero che tu trascorra un felice natale

    RispondiElimina
  4. He he he...ne avrai da mettere di tacchi in futuro...!;-)
    Le soluzioni costrittive sono la peggior cosa,oltre a dimostrare la totale incompetenza dei medici.Non si cura fisicamente i mali del cuore...e se i tuoi avessero un po' più di sensibilità lo capirebbero.
    Mi dispiace per questa tua situazione...almeno hai qualche hobbies,come la lettura,che un po' ti fa evadere...
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. la lettera scarlatta è stupendo come libro {"A"}
    si si!
    E si, ottimo consiglio, non camminare per più di 20 minuti con i tacchi ahaha, doloreeee! Bruttissimi ricordi xD
    Cmq L tieni duro, non hai bisogno di medici, di controlli e di aghi, hai bisogno di amore... Tutti i libri ci insegnano questo... Ma di quale amore abbiamo bisogno? Che sia quello di un uomo, di una madre, di un padre... pur essendo forti... L'amore che devi ritrovare, che forse è nascosto chissà dove dentro di te e quello di cui ne hai veramente bisogno è solo l'amore per te stessa, l'amore che nn ti ha mai abbandonata, ma che tu (e metto in mezzo anche a me) abbiamo chiuso in un angolo nel nostro cuore...

    trovalo...
    per natale, ti auguro un giorno di completo amore per te stessa
    Vi ♫

    RispondiElimina
  6. Implodere.
    Non sono molto fiduciosa in alcuni ricoveri ma quelli fatti bene, quelli che non si limito a curarti fisicamente, credo che mirino proprio ad una situazione di questo genere. Se implodi realmente esprimi emozioni, le manifesti al mondo intero e loro hanno qualcosa a cui aggrapparti per renderti viva.. Credo che forse ne valga la pena.

    Un bacione immenso.

    RispondiElimina
  7. E' bello ritrovarsi nelle canzoni,aiuta a non sentirsi soli.
    Mi piacciono tantissimo i tuoi gusti in fatto di musica (i green day e i muse mi fanno impazzire e anche i coldplay e mcr non mi dispiacciono affatto)e di libri,infatti credo proprio che dopo natale andrò in biblioteca e la saccheggerò.
    Grazie per i commenti ^^

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.