I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

giovedì 29 dicembre 2011

~184. Punishment.

Ieri sera, alla fine, ho mangiato.
Due mozzarelline.
Un quadratino di pizza.
Una fetta di danubio.
Mi sono punita.
Doveva riaccompagnarmi mio padre con la moto, a casa. E io sono stata tutto il tragitto di venti minuti con le mani a gelare e senza visiera del casco. Ha fatto talmente male che sentivo pungere ovunque. Ma le ho lasciate lì, aperte, al vento. Dovevo punirmi.
Io. Non. Devo. Mangiare.
Eppure oggi ho mangiato. Ho paura di sapere quante calorie ho ingerito, ma devo farlo, devo contarle.

C: 60 gr pane (165)
P: 80 gr pasta (284) e zucca 200 gr (36) 50 gr pane (137)
C: 130 gr tacchino (156) 50 gr pane (137) 200 grammi pomodori (30)

TOT: 945

Quasi mille. Che schifo assoluto.
Se potessi mi nasconderei in una collina di ghiaccio e non uscirei più.
E ho anche un'angoscia pazzesca addosso, sempre di più. Basta, basta, voglio solo essere in pace. Ancora una volta, solamente una volta, per ricordare come ci si sente ad avere la serenità. L'ho dimenticato da anni.

Stanotte ho sognato di incontrare un'altra autolesionista. Aveva però delle cicatrici talmente enormi che adesso mi rendo conto essere impossibili. Rosa scuro, piene, rialzate, sparse ovunque. Ricordo che parlavamo. Non ricordo di cosa. Ma ricordo che tutti i sogni che ho fatto negli ultimi giorni sono della stessa risma.

L.

8 commenti:

  1. tesoro, con queste calorie puoi dimagrire ugualmente, stai tranquilla! l'importante è non superare le 1000... quindi puoi essere soddisfatta. Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Non preoccuparti non hai ingerito troppe calorie. So che è dura non ricordarsi come si stava prima dell'ossessione per il cibo ma in fin dei conti potrebbe essere uno stato idealizzato, almeno per quanto mi riguarda più che un ricordarmi m'immagino come possa essere non essere più ossessionati dal cibo.
    Cerca di stare serena, anche se so che è davvero difficile.
    Ti abbraccio

    edie

    RispondiElimina
  3. io ho stima in te.le prendessi io solo 1000 calorie.
    ma dimagrirai ugualmente,rialzati la tua caduta ti deve solo rendere piu forte,sarai bellissima.
    i am sure

    RispondiElimina
  4. Le tre cifre fanno paura. Eppure a tante persone non sembrano troppe. Normalmente non sono troppe. Ti vorrei dire che non sono troppe ma sarei una bella ipocrita degli zebedei. Quindi ti dirò: non farne un dramma. Hai presente quelle abbuffate in cui arrivi anche alle 6000 calorie in un botto? lì hai motivo di stare male. Non certo in casi come questi. Sei comunque in una giornata 'ipocalorica'.
    Ti seguo.

    RispondiElimina
  5. anche io mi deprimo se mangio anche solo un grammo in più di pane, mi sembra di essermi abbuffata, una di quelle abbuffate colossali, e dato che io non posso vomitare sempre, perchè c'è quel fallito di mio padre perennemente a casa, mi farebbero proprio comodo dei lassativi, giusto per non assimilare.
    purtroppo sono minorenne e non penso me li vendano lo stesso senza ricetta.

    ti abbraccio, spero ti arrivi al calore e ti dia un po' di forza per andare avanti.

    RispondiElimina
  6. I tuoi sogni indicano che sei in uno stato di tensione esagerato.E lo dimostra il fatto che ti preoccupi per quasi 1000 cal,quando un dietologo ne dà di più ad una persona che deve dimagrire...
    Le calorie sono indicative,variano da persona a persona.Se io e te mangiamo un etto di pasta,per te magari vale 260 cal(invece di 360)e per me 460 perchè son più lenta col metabolismo(che anche quello è lento perchè c'è un certo grado di intossicazione.Tutti o ggi siamo malati,vuoi lo stress,l'inquinamento,gli alimenti industriali,ecc...).Quindi non affannarti troppo su quelle,piuttosto mangia quando hai fame.E smetti non appena ti passa il senso di fame,in modo da non gonfiare lo stomaco di cibo in più(c'è la fissa di riempirsi lo stomaco;in realtà si dovrebbe mangiare fino a che non smette lo stimolo.Il sovraccarico di cibo da digerire fa in modo che il corpo non assimili bene tutto).
    So che non è facile,e che quando si entra in un circolo si tende a rifare quelle stesse cose perchè si ha paura di sperimentarne di nuove.Ma è quello che devi fare,senza punirti,che non sei una peccatrice biblica..! :)) Prova a mangiare quando lo senti...A volta è più facile fare così che non star lì a contare le cal.E più le conti e cerchi di stare nei ranghi,e più rischi di abbuffarti.Impara ad ascoltare i segnali del tuo corpo...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Sei stanca di questo corpo che non meriti...e giustamente stai facendo qualcosa. Non sono importanti le calorie, in fin dei conti, è meglio stare attenti alla qualità degli alimenti, razionalmente parlando. Vorrei dirti "è solo un numero", ma sia tu che io sappiamo che non è così.

    RispondiElimina
  8. ha ragione thana, sei davvero troppo tesa, nervosa, in ansia e arrabiata con te stessa.
    la risoluzione hai tuoi problemi io la raccoglierei in una parola: rilassati, lasciati libera di vivere senza troppi dubbi e ripensamenti.
    vivi e lascia vivere.

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.