I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

martedì 2 novembre 2010

~39. That's what you get.

That's what you get when  you let your heart win..

Questo è quello che ottieni quando lasci che il tuo cuore vinca..

Altra giornata, altro nulla, altro troppo, altro dolore.
Ci sono state parecchie volte oggi in cui mi è sembrato di non riuscire a respirare.
Piano, piano, mi sono detta. Non è nulla.
E invece è tutto..perchè gli altri, respirano bene;perchè gli altri, sorridono sinceri; perchè gli altri, sanno amare ed essere amati.
Io no.
Io non so più cos'è un sorriso sincero, non so più amare davvero.
Non so più essere amata..e non c'è più nessuno disposto a farlo.
Tutto per colpa mia.
I miei sogni si infrangono come le onde, come i miei pensieri si infrangono a velocità quadruplicata nella mia mente.
Pensiero su pensiero, onda su onda, dolore su dolore.
A pensiero segue dolore.
Ormai sono arrivata al punto in cui desidero non pensare, per riuscire a non soffrire.
E intanto che faccio?
Mi metto lo smalto, compro vestiti, fumo, mangio.
Sono tutti modi, stupidi e inutili, per ignorare quella voce che sta urlando nella mia testa: "Sei sbagliata! Tu sei malata, sei malata e non meriti di essere come gli altri, e non lo sarai mai!"
Ci sono forse modi più utili per ignorare questa voce?
Mi sta schiacciando..ogni secondo, c'è qualcosa che mi fa capire, che se soffri di depressione, autolesionismo e disturbi alimentari, in questo mondo c'è poco per te.
Ma io vorrei..vorrei..poter diventare chirurgo..magari trovare un uomo da amare che mi ricambi sinceramente, e chissà, dei bambini a cui dare tutto. Tutto questo, sento come se mi fosse stato precluso il primo giorno in cui mi sono tagliata, o il primo giorno in cui ho ristretto le calorie. Ma solo ora posso accorgermene. Eppure smettere? Il pensiero non è tollerabile. Mi fa male se mi faccio male, mi fa male se non mi faccio male, e allora? Almeno se continuo a farmi del male, mi assicurerò quei pochi, preziosissimi minuti di finto benessere.
Non ho più nulla da dire.
Sono il nulla.
E la mia speranza è morta prima di me.

Abbracci,
L.

6 commenti:

  1. cancella immediatamente quella vocina che ti rifrulla in testa, sei inutile? davvero pensi questo? solo perche stai attraversando un momento in cui non stai affatto bene ? no tesoro non è questo il modo di ragionare piu giusto.
    innanzitutto bisogna reagire di fronte alla depressione, lo so la sto attraversando anche io ma mi stanno aiutando e ti assicuro sto meglio.
    2 cosa: è vero, a nche a me sembra che gli altri abbiano sorrisi sinceri, vere risate mentre noi fingiamo di divertirci, per stare in mezzo agli altri e per non rappresentare un peso per loro facendo le musone.. pero come ti ripeto la depressione non puo cancellare le nostre vite, non le puo sorpassare, quindi invece di piangerci addosso e rimanere nel nostro buco nero tentiamo di risalire, ma subito anche se non ce la sentiamo, se pensiamo che non sia il momento adatto, è ora di vivere, non c'è spazio ne tempo per stare male in questa vita, non possiamo buttarla, non possiamo farci problemi, non c'è posto per il dolore qua. c'è posto solo per bei momenti e cieli azzurri senza nuvole.:)

    RispondiElimina
  2. Ciao bellezza!
    Finalmente! Dopo 1000 tentativi sono riuscita a diventare tua Lettrice Fissa :)

    Eh già.. 9 ore totatli a giorno di scuola..
    Ma in Svizzera è così -.- vaaabbè.

    Riguardo al tuo post.

    '..cerco di darmi da fare comunque perchè so che se mi lascio andare poi diventa tutto peggio. Se reagisco invece piano piano va leggermente meglio..'
    Parole tue!
    Forza!

    Ti abbraccio, Nana.

    RispondiElimina
  3. presto o tardi cara arriverà qualcosa o qualcuno per cui varrà la pena di amare, grazie al quale diventerai migliore e per cui guarirai.
    basta avere oazienza ed aspettare. so che è dura, lo so per esperienza tutte più o meno ci sentiamo delle fallite, ma arriverà per tutte un moemnto di felicità.
    intanto deprimersi e pensare ale vite splendide degli altri non servirà molto. devi cercare di passatre ai fatti, devi rendere la felicità che sogni tanto...concreta.
    per l'intanto io ti ono vicina come tutte le ragazze che ti seguono.
    un abbraccio alaska.

    RispondiElimina
  4. Tesoro mio! Ora ti dirò una cosa, che spero ti farà riflettere e stare meglio. Ascolta, io la penso esattamente come te e così l'ho sempre pensata. Sai perchè? perchè ho sempre dato retta a quella maledetta voce (come dice ester) nella testa, dirmi "fai schifo, sei brutta, sei inutile...". Sono scoppiata. Mi sono sfogata nelle lacrime, mi sono sfogata facendo la stronza con chi era interessato a me. A volte bisogna, non si deve essere indulgenti e buoni con tutti. Se qualcosa ti turba, devi dirlo. Se le tue amiche non ti stanno vicino, rifiuta la loro amicizia (so che è difficile), questo ti darà forza. Se una persona non ti piace, non starci assieme per farle piacere. PENSA A CIO' CHE VUOI TU, NON A QUELLO CHE TI SENTI IN DOVERE DI FARE. Tu hai sempre letto i miei post e sai quanto ero depressa... ma ho capito che a volte basta un po' di complicità, con chi ti dimostra di tenerci a te. Basta muovere un passo, il resto si compirà da sè. Per tanto peggio possa essere per te muovere quel passo (ma parlo in generale), devi provare stella... perchè finchè non proverai non avrai miglioramenti di sicuro. Io mi dico sempre che "tentar non nuoce, anche se poi non si ottiene nulla". Almeno ci si ha provato.
    Cerca qualcosa che nella vita vuoi ottenere, e non aver paura di non sentirti all altezza. IL TRUCCO STA LI, NEL SENTIRSI ALL ALTEZZA DI TUTTO. Ecco perchè a te sembrano tutti felici e sorridenti. Perchè si sentono DEGNI di sorridere.
    Anche io mi dicevo sempre che io non merito la felicità, non merito l amore, non merito di stare bene... ma perchè...? Perchè mi obbligavo io a sentirmi giù. Mi costringevo. Invece mi sono resa conto che uscire con un amica ad esempio, è molto molto ma molto meglio che chiudersi in casa ad abbuffarsi. Basta poco. Anche tu hai scritto giorni fa che eri stata bene assieme alle tue amiche, vedi? stare con la gente è l unico modo per salvarci, per conformarci a tutti e non sentirci diverse. Coraggio, ti sono sempre vicina lo sai. Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  5. La felicità è lì, dovunque noi ci aspettiamo. Basta che ci sentiamo all'altezza di essere davvero felici, e soprattutto, di meritarla quella felicità.

    RispondiElimina
  6. ehi ciao! grazie per essere passata da me, mi sono aggiunta ora ai tuoi lettori, per quanto riguarda questo ultimo post, ti sono vicina, anche se non ti conosco, sono sicura che non sei sbagliata. non pensare che "gli altri" siano tutti perfetti, felici e meritevoli di amore e tu no! non esiste proprio! ti abbaraccio

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.