I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

domenica 25 settembre 2011

~160. Oh, such a summer.

Innanzitutto mi scuso, ma davvero tanto.
Sono stata pessima a sparire così, ma da quando sono tornata dall'Inghilterra a Luglio ho toccato il suolo italiano per circa due settimane, dopodichè sono partita per la Scandinavia e la Danimarca, per tornare il 24 Agosto e ripartire il 1° Settembre per Londra, dove sono stata tre settimane con una borsa di studio dell' UE. Sono qui da quattro giorni, in cui ho dovuto iniziare la scuola che era già iniziata, attivarmi per comprare i libri, prendere appuntamenti con la mia allegra brigata di medici (puah), e iniziare a pensare seriamente a studiare. Ah, senza citare la mia madrina in ospedale per un intervento a cuore aperto.
Questo post sarà lungo -lo premetto!!!, quindi se vi scoccerete di leggerlo vi capirò.
E magari vi sarete anche scordate di me, data la mia assenza trimestrale.
Quest'anno a inizio scuola ho subito un brutto shock: il mio professore di latino e greco perdente posto perchè si erano formate poche sezioni. Ho passato una brutta settimana, ma alla fine ha vinto il ricorso ed è tornato. AMEN!
E' il professore migliore che abbia mai avuto, nonchè quello con cui la mia amica G. si sente per telefono..ma questa è un'altra storia.
Ma vi chiederete.. almeno sei dimagrita?
La risposta è: NO.
Schifosamente no.
Tristemente no.
Stupidamente no.
Almeno penso di non essere ingrassata, e dico penso perchè non ho ancora la mia fottuta sacrosantissima bilancia, nè ho avuto il tempo di farmi visitare dal nutrizionista. Ora che la routine ricomincerà, spereremo, vedremo, ma soprattutto agiremo. Oddio, perchè questo plurale ciceroniano?
Comunque.
Se tutto va bene a metà ottobre ricomincio le lezioni di canto,e non so quali dei inesistenti ringraziare.

Vorrei farvi vedere le foto di ogni singolo posto in cui sono stata, perchè erano luoghi magnifici, che sapevano riempirti il cuore. Laghi infiniti, verde vivo estesissimo, musei all'aperto con tanto di zoo di animali scandinavi, Oslo sul suo fiordo, Stoccolma e le sue decine di isole, Copenaghen e i suoi canali, e soprattutto gente civile, con senso civico e del pubblico. Un altro mondo, in poche parole. Per non parlare di Londra a Settembre. In tre settimane l'ho finalmente visitata come dio comanda, e ovviamente me ne sono innamorata ancora di più. Ma come posso farvele vedere?
Dovrei aggiungervi su facebook. Se volete -e non solo per le foto, ci si può anche parlare, ebbene sì- basta mandarmi una mail.
ATTENTION:  la mail l'ho cambiata, perchè? Perchè boh, mi andava.

Ho cantato durante l'estate?
Non quanto desideravo. Not enough.

Ho incontrato qualche bel ragazzo?
No. Se non vogliamo inserire la mia guida di Oxford, un ventiseienne californiano che faceva la guida per hobby e che mi sarei portata a casa perchè era magnificherrimo. Oh, Mark.


Ho avuto breakdown degni di nota?
Oh, sì, a Londra.
Ho passato due giorni nervosa e tesa come una corda di chitarra per poi passare a una depressione maggiore del solito per poi passare a un vuoto totale, assenza di sentimenti con intervalli di risate nervose, per poi passare a una massive desperation durante la quale mi sono chiusa in bagno e mi sono graffiata tutta la pancia e le mani fino a farmi uscire il sangue.
Ovviamente dopo ho mangiato. Ah.

Ho letto?
Yep!
Principalmente in inglese, avendo comprato libri prima a Luglio in Inghilterra e poi a Settembre a Londra.
Sicuramente la saga che più mi ha colpita è stata The Hunger Games, che consiglio vivamente a tutte. Però il terzo in Italia non è ancora uscito, e non ho idea di quando uscirà. Non mi sono interessata particolarmente, avendolo già letto. Dato che ho detto la trama a una ventina di persone diverse, non ho il cuore di scriverla anche qui, e la linko. I beg your forgiveness.
 ---> Trama di Hunger Games
Comunque consiglio a tutti, se potete, di leggerlo in lingua originale. Da alcuni estratti che ho letto, perde tantissimo nella traduzione. Non c'è paragone: con la traduzione non si rendono mai davvero le cose che sono scritte in origine.

Ora non ce la faccio più a scrivere (sono reduce da una ricerca sui neutrini e sulla teoria della relatività che forse verrà confutata di ben due ore), quindi, se vi va e non vi annoiate, vi posso parlare di Londra in un altro post.
Com'è andata la vostra estate? Sono curiosa, curiosa, raccontatemi!!!
xo,
L.

P.s. le foto che vedete le ho fatte io. In ordine rispettivo, sono di Copenaghen, Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Oslo.

8 commenti:

  1. Bentornata ^^ accidenti che bel giro che hai fatto! L'importante è questo, poi per quanto riguarda il peso.. sei sempre in tempo no? :)

    un abbraccio
    P.s. Mi sono innamorata della terza foto

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la borsa di studio.
    Quasi ti invidio per aver visitato quei posti meravigliosi...
    Non mi sono mai scordata di te.

    RispondiElimina
  3. Sono felice che tu abbia passato una bella estate, te la meriti :)
    per il peso, non preoccuparti che anch'io in questi mesi invece di dimagrire sono addirittura ingrassata, quindi questo sarà un inverno battagliero anche per me.
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  4. Tesoro ben tornata!!! Sn contenta k sei stata cosi impegnata st'estate!!!ma mi disp x la crisi e x le mille cose k devi fare!! Penso prpr k ti contattero x email xk voglio vedere le foto!!!:) un bacione

    RispondiElimina
  5. ciaooo, ben tornata!beata te che hai girato tutti questi bei posti!..Londra...me ne sono innamorata pure io!!"Laa pacchia è finita, si ricomincia"...hugs

    RispondiElimina
  6. bentornata :) qui nessuno si è scordata di te..avrai passato un'estate incredibile in quei posti..ti invidio sai? uffa!
    comunque, "buon inizio di anno scolastico",
    freedom.

    RispondiElimina
  7. Bentornata tesoro.
    Complimenti vivissimi per la borsa di studio e per i fantastici viaggi,ti invidio davvero.
    Le foto le ho viste tutte su Fb,son meravigliose.
    ti stringo amore.
    Esse

    RispondiElimina
  8. Bentornata!!!!
    che estate fantastica che hai passato..anche io come te sono tornate sul blog solo ora dopo 1 estate di peripezie e vacanze allucinanti.
    Indovina un pò?Anche io sono stata in Svezia!!!
    Poi in realtà sono stata anche in Polonia e in Norvegia nel frattempo...ma la Svezia!!Meravigliosa..precisamente Stoccolma e Sirapsbacken..e poi alle isole Lofoten :)
    Meraviglioso!Magari un giorno con calma ci potremmo raccontare le nostre vacanze.

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.