I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

martedì 12 ottobre 2010

~27. All I can do is keep breathing.

Tutto quello che posso fare è continuare a respirare..

E' da ieri pomeriggio che sto male.
Ma male davvero.
Ogni respiro è come migliaia di pugnali che si insinuano lentamente nella carne, ogni parola esce con una scia di sangue, e ogni sorriso equivale a una lacrima.
Lo stomaco me lo sento in gola, e il cuore, quello me lo sento nello stomaco.
O forse neanche me lo sento più.
Che senso ha questa sopravvivenza?
Che senso hanno questo sguardo vacuo, questo viso pallido, queste membra flaccide?
Sento sempre più forte il bisogno di farmi male. Non sento neanche più lo stimolo di mangiare.
Sono davvero al limite.
Mi sento morire..voglio morire, voglio che tutto questo finisca.
Voglio il nulla, voglio non dover mai più pensare.
Mai più fingere, mai più parlare, mai più mangiare, mai più..vivere.
O sopravvivere.
Cosa sto facendo?
Dov'è quella ragazzina di 11 anni che voleva fare il chirurgo?
Quel sogno mi sembra lontano, appartenente a un'altra vita.
C'è un mostro, dentro di me, che ha divorato quella ragazzina, quella vita, quella piccola perfezione, e ora, al suo posto, c'è un clone cresciuto, disastrato, difettoso.
Sono difettosa, esatto.
C'è qualcosa in me che non va.
Ci deve essere.
Altrimenti non si spiega perchè io sono così sbagliata.
Non riesco ad avere una vera amica, non riesco a permettermi di avere un ragazzo, ad avere un rapporto normale con il cibo, a evitare di farmi del male, a sperare in un miglioramento..
Sono un relitto..e sto affondando nell'oceano, come il Titanic.
Quando toccherò il fondo?

Un abbraccio,
L.

7 commenti:

  1. Mai. E' la risposta alla tua ultima domanda. E sai perchè non arriverà mai il giorno in cui toccherai il fondo??Perchè sarai in grado di uscire dall'abisso, di risollevarti leggera come una piuma, sia nella mente che nel corpo. Devi solo tenere duro, aggrapparti a ciò che ti tiene ancora in vita e sopravvivere fino al momento in cui come una farfalla ti alzerai in volo lontano dai mille problemi e verso la felicità. La tua felicità, quella che ti appartiene e ke ti spetta di diritto. Da quel momento in poi puoi smettere di sopravvire e cominciare a vivere. So ke puoi farcela...non mi deludere perchè credo in te...non sei te ke sei sbagliata, è il mondo intorno che non sa apprezzarti per quello che sei e ti fa sentire così. Tu non dargli retta, perkè il mondo intorno a te non ha capito un cazzo. Un bacino!

    RispondiElimina
  2. Tesoro mio, tu non toccherai MAI il fondo, non finchè coverai dentro di te il desiderio di rialzarti da terra. E se anche fosse, la vita non ti farà mai cadere fino a terra. La vita ti illude sai, a volte ti fa credere che tutto vada perfettamente, e all improvviso crolli... poi se va tutto storto e vuoi sparire, all improvviso arriva una luce a tirarti fuori dall incubo. So che dev essere dura.. tesoro mi dispiace da morire sentirti triste... e ti giuro che ti capisco, perchè ci sono passata anche io ( e ci sto passando), mi sto sforzando di non vomitare, ma le abbuffate non cessano. E mi sento morire, perchè riflessa nello specchio vedo un gigante enorme, piena di grasso... ma da questo momento in poi ho chiuso definitivamente la mia dipendenza con il cibo. L ho deciso io di mia volontà, e so che ce la farò, perchè non ho bisogno del cibo per stare in piedi, e voglio dimostrarmelo.
    Sarò meschina, ma ho deciso di aggrapparmi a R. Se la vita mi ha concesso quest opportunità, io la coglierò, piuttosto che restare nelle mani della bestia. Puoi provare anche tu con Gianluca.. io credo che tra di voi possa anche sserci qualcosa di bello, perchè ricordati, lui è l unico ad essersi interessato, chiederti come stai... perchè non dargli un opportunità? perchè non cercare di mostrargli il tuo interesse? anche io, credo e credevo di non essere la ragazza adatta a R. ma voglio provarci.. perchè lui mi ha fatto capire che non tira un pugno in faccia ai miei problemi dentro, anzi, mi ha mostrato tutta la comprensione di questo mondo. Quindi voglio dargli una chance. E al diavolo la bulimia, voglio liberarmene. Tante persone nella nostra vita sono spesso dei gradini per risalire dal nostro baratro, basta buttarsi... non avere paura. Per lo meno fare un tentativo, se ne abbiamo la possibilità. Coraggio tesoro... io ti sono e ti sarò sempre vicina. Qui. E faccio il tifo per te, perchè tu possa fare a meno della bestia che hai dentro. Così anche io... possiamo sconfiggerla, se davvero lo desideriamo.
    Ti voglio bene!

    Laura

    RispondiElimina
  3. Ascolta. Qui siamo tutte nella merda. Almeno io ci sono dentro fino al collo. E non riesco ad uscirci perchè non so dove trovare una appiglio per farlo. E non sai quanto capisco queste parole, quante volte le ho pensate e provate. Quindi non sono molto adatta a darti consigli al riguardo perchè neanche io so come venirne fuori. Però un consiglio che ti posso dare è quello di trovare un qualcosa che ancora ti piace e ti appassiona e di non lasciare mai questo appiglio. Io ad esempio come ormai ho già detto più volte amo le lingue, e quello è l'unica cosa che ancora mi rende felice. Poter pensare che un giorno almeno in quel campo riuscirò a fare qualcosa e magari anche ad andarmene de questo posto che odio.
    Il tuo sogno è fare il chirurgo. Cavolo insegui questo sogno, cerca di fare il più possibile per raggiungerlo, o qualsiasi altra cosa, mettiti degli obbiettivi che non siano solo cibo e peso e cibo e peso perchè così non fai che affondare ancora di più.
    Trovo il tuo appiglio. E non lasciarlo mai.

    Un grosso abbraccio.

    RispondiElimina
  4. E' quella piccola perfezione che ora ti tiene bloccata nelle totale imperfezione. Perchè non accetti vie di mezzo. Non c'è compromesso. O perfetto o niente. O mangio perfetto o mi abbuffo. O sono perfetta o non valgo.
    Invece NO! Cazzo, non è così!
    Solo leggendoti mi sembri semplicemente meravigliosa. Una persona speciale, intelligente, ironica, sensibile..
    ho passato io stessa un periodo in cui non pensavo altro che al cibo, all'autolesionismo, e a desiderare di morire...

    Il problema è da qualche altra parte. Fidati. Cerca bene. Scava.
    Ogni volta che ti sembra di avere un problema con il cibo o con il tuo corpo, chiediti IN REALTA' QUAL E' IL VERO PROBLEMA?
    Una volta trovato.. dividilo in tanti pezzetti e cerca di risolverli UNO PER UNO.

    E oggi, almeno per oggi, fai una cosa bella per te stessa. Decidine una e falla. Che ti faccia sorridere, stare bene. CONCEDITI un momento solo per te.

    un bacio
    .Alice

    RispondiElimina
  5. Ti seguo anchio,
    mi piace come scrivi..
    "Ogni respiro è come migliaia di pugnali che si insinuano lentamente nella carne, ogni parola esce con una scia di sangue, e ogni sorriso equivale a una lacrima.
    Lo stomaco me lo sento in gola, e il cuore, quello me lo sento nello stomaco."
    A volte ci si sente così male,
    ci si sente affondare..
    Ma è nel momento in cui si tocca il fondo che si riesce a risalire, sempre più forti e sempre più motivati..
    Ricordati sempre, e questo lo dico anche a tante altre delle mie donnine del blog,
    LA REAZIONE E' PIU' FORTE DEL PENSIERO e dato che è la mente che ti imprigiona e si prende gioco del tuo corpo devi combatterla..
    Questo lo puoi fare solo reagendo.
    Dì basta ai pensieri autolesionisti, basta a pensieri malati sul grasso e le ossa, ritrova in te quella ragazzina di undici anni che voleva fare la chiurga..Perchè sei sempre tu.
    A volte nascondiamo parti di noi, le sotterriamo sotto altri strati di pensieri e coscienza ma se non badiamo alla ragione possiamo ricomporre i pezzi, capire cosa ci rendeva felici, cos'era la spensieratezza, cos'erano i nostri obbiettivi..
    E' facile perderli di vista..Ma so che puoi rimediare, riprendere la strada giusta,ovviamente è sempre più difficile e più lungo il percorso.."Che senso ha questa sopravvivenza?" fermati un attimo a pensare, la malattia non sei tu, tu sei l'eroe/eroina che con scudo e spada la trafigge.Forza e coraggio!

    RispondiElimina
  6. Quando s'invoca così ardentemente la morte
    è perchè si è molto legati alla vita.
    Il dolore acceca, fa perdere di vista gli obiettivi, quando non paralizza del tutto.
    E' un pantano,
    è un pozzo nero.
    Fa male, lo so.
    Eppure una strada ci deve essere.
    Così come c'è stata una via d'entrata
    ce ne deve essere una d'uscita.
    Ti seguo,
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ricordati che la vita ci regala solo un sorriso che dura eterno, ma abbiamo stupidità di non raccoglierLo, adesso la vita è solo nelle tue mani
    e ne hai tutte le capacita di viverLa con il Tuo sorriso, solo il tuo cio che il Buon Dio ci ha donato. Sorridi, Primavera verrà.

    uno qualunque

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.