I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

venerdì 15 ottobre 2010

~29. In too deep.

Ci sono dentro troppo profondamente. 

Centinaia, migliaia di artigli neri mi avvolgono e cercano di tirarmi giù, giù, sempre più in fondo al baratro.
Ma io devo cercare di resistere. Ce la devo fare. Per me, per i miei genitori, per voi che credete in me. Devo combattere..anche se fa così male che non riesco a respirare liberamente.
Ieri è stata una brutta, brutta giornata. Almeno per metà. Ormai le mie amiche a scuola se stanno parlando di qualcosa e vedono che mi avvicino mi dicono "Scusa, Laura" alludendo al fatto che me ne debba andare da qualche altra parte, con un tono spiccio e duro.
Ogni volta è una coltellata. Ed è almeno la quarta volta che succede.
Io non sono più nulla per loro, ma loro sono ancora tutto per me.
Il pomeriggio mi sono riabbuffata, e poi sono andata dalla dottoressa. Ho parlato, quasi pianto per tre quarti d'ora, e poi sono uscita sentendomi almeno un pochino più leggera.
Stamattina non sono andata a scuola..non ho la testa, non ce la faccio. L'ho detto a mia madre che ovviamente non voleva lasciarmi rimanere sola a casa, ma alla fine li ho convinti, tutti e due. E ora sono abbastanza orgogliosa di me stessa..da un'ora sono a casa e non ho toccato coltelli, nè aghi, nè cibo.
La voglia c'è, ma la devo combattere.
Ascolto musica e tra poco inizierò a studiare biologia, forse domani mi offro, così me la levo davanti. Anche se mi piace tanto, è sempre una materia in più oltre latino e greco e tutto il resto, e tutto insieme diventa davvero troppo da sostenere. Magari gli altri non sprecano due pomeriggi a settimana perchè devono andare da due medici diversi, gli altri non sono malati, magari gli altri riescono a mantenere i propri pensieri fermi su quelle pagine da studiare, mentre i miei corrono inevitabilmente a ciò che c'è nel frigo, oppure alla lametta nascosta nello scatolino dei cd dei My Chemical Romance, e al cassetto delle posate, o alla scatola con le cose da cucire. Il tempo scorre, e mi sento intorpidita, devo dormire. E' un ottimo modo per far scorrere la giornata senza dover pensare. Anche se faccio sogni strani.
Stanotte ho sognato che dovevo tirarmi il sangue, ma che lo facevo da sola, dalla gamba. Forse ricordandomi il disastro con l'ago di mercoledì.. Prendevo due boccette enormi intere di sangue, parlando con una mia amica, e dicendole qualcosa sulla depressione. E lei diceva "si, ma comunque senza sangue se ne va, la depressione". Ecco la mia costante voglia di dissanguarmi. Non si può neanche più dormire senza pensare a tutti i disastri intorno a me. Ma basta!
Sono proprio stanca..stanca di tutto.
Vorrei scappare, andare via.
Andare a Londra e passare due settimane da sola a rivedere la mia città preferita, da sola, senza nessuno a guardarmi apprensivo, senza nessuno a dirmi di andarmene, senza nessuna pillola e nessuna dieta. Solo io, Londra e il mio amore per quella città.
Sarebbe un sogno..

P.s. ho avuto un Happy Premio o.0
Non me l'aspettavo e non sapevo neanche cosa fosse, ma ora che l'ho finalmente capito -ci ho messo qualche ora, lo ammetto- ringrazio e faccio quello che devo fare u.u

Allora, le dieci cose che mi piacciono di più:
1) La musica, che mi rapisce ed esprime con melodie e parole quello che a volte non riesco ad esprimere da sola.
2)Cantare, mi fa sfogare ed è semplicemente...me.
3)Film e telefilm, mi aiutano tanto trasportandomi in un altro mondo, almeno per un po'.
4)Leggere, mi aiuta a superare la giornata -e anche i momenti di noia!-
5)L'inglese e le altre lingue, un giorno spero di poter vivere in un paese anglofono.
6)Viaggiare, il mio sogno sarebbe vivere per sempre e poter viaggiare con fondi illimitati. Certo è un sogno stupido, essendo impossibile, ma potrei davvero vedere tutto quel che c'è da vedere...e c'è tutto da vedere.
7) La biologia e la medicina, sogno di studiare medicina e diventare neurochirurgo.
8)Questo blog e tutte voi :), mi aiutate davvero tanto.
9)Fare shopping, oh sì, se fosse per me avrei due o tre cose diverse da mettere ogni giorno..vivrei di shopping.
10)Gli abbracci, io credo che siano la cosa più bella di questo mondo..ti fanno diventare luminosa una giornata tempestosa.

Ora questi sono i blog a cui lo passo, in ordine casuale, ovviamente:
1) Dreaming Eating Less (http://eatlessdream.blogspot.com/)
2) Lovely Self Distruction (http://lovelydestruction.blogspot.com/)
3)Bitter Sweet (http://bittersweetseventeen.blogspot.com/)
4) Blue Eyes (http://blue-eyes-alaska.blogspot.com/)
5)I need direction to perfection (http://solotheverde.blogspot.com/)
6)In Wonderland (http://alice-alinwonderland.blogspot.com/)
7) Stay Strong! (http://esterinastaystrong.blogspot.com/)
8) Una ragazza interrotta (http://susannainterrupted.blogspot.com/)
9) Alex Cambia Pelle (http://mustbeskinny-notgoodenough.blogspot.com/)
10) A complete car crash (http://acompletecaracrash.blogspot.com/)

Ecco qui =)
Un abbraccio,
L.

6 commenti:

  1. Ti avevo lasciato anche io il premio:):)

    Per il resto, capisco benissimo l'ossessione del sangue, delle lamette e di tutte quelle cose, stamattina sono anche io a casa, non proprio da sola, però comunque in casa mia con mia sorella di 9 mesi, quindi la differenza è poca e se hai bisogno dimmelo subito, anche se non sono nessuno per te magari posso aiutarti.
    per quella che è la mia esperienza ti dico che non è IMPOSSIBILE smettere di tagliarsi, smettere di pensare al sangue. E te lo dice una con tante belle cicatrici sul braccio, sulle gambe, sul collo, su tutte le parti che preferisci insomma.
    Sono 7 mesi che non tocco una lametta, un taglierino, una forbice, un compasso, un coltello.
    7 mesi, difficili in cui a volte mi sembra di impazzire per quanto vorrei farlo, però 7 mesi che comunque non lo faccio.
    Per esempio in questi giorni molto molto tristi la tentazione c'è, ed è anche abbastanza, ma mi fermo e ci penso, mi riguardo quelle cicatrici che non se ne andranno mai e capisco che forse non ne vale la pena e cerco di OCCUPARE il tempo in qualcosa di buono (tipo lo studio..u.u)
    che è molto meglio per me, per tutti insomma.
    Quindi puoi farcela, fidati di me, ce la facciamo insieme:)
    Non sei sola, anche se le tue amiche ti trattano di merda, ci siamo noi, per quanto so che non possiamo bastare e altri 6 miliardi di persone al mondo, qualcuno ci sarà che ti piace :D
    Un bacio grande e un GRANDISSIMO ENORMISSIMO ABBRACCIO:)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il premio :)

    Anyway, resisti alle lamette, all'affilato. Sei più forte te. E lo sai. Devi solo riconoscerlo. Posso capirti per lo studio, quindi per qualsiasi cosa, non esitare a contattarmi: magari riusciamo insieme ad organizzare il tutto. Ma non abbatterti, tesorina cara, resisti e vedrai che andrà sempre per il meglio.

    Quelle persone che tu chiami "amiche", forse in realtà non hanno capito un bel niente di che bella persona tu possa essere. Sembra che tu dipenda da loro. Hai bisogno della prova di "valere qualcosa". Ma tu vali, indipendentemente da quante amiche tu possa avere. Sei importante, speciale come ognuna di noi..INTESI?..Ti sono vicina e ti abbraccio. *HUG*

    Zara.

    RispondiElimina
  3. Ti ho lasciato qualcosa nel mio blog :)

    Zara.

    RispondiElimina
  4. Tesoro... mi dispiace da morire per come ti senti. Sul serio vorrei essere lì con te e stringerti forte, e farti capire che non sei sola, che intorno a te ci sono tantissime altre ragazze che soffrono dentro ma non lo danno a vedere, che fingono sorrisi e sicurezza solo per ingannare la gente, ma che dentro hanno un inferno che non smette di bruciare. Un inferno che nessuno può vedere, dove ci viviamo sole... a buciare sui nostri sensi di colpa ogni giorno. E non possiamo farne a meno... è quello il dolore piu grande. Siamo noi a volere tutto questo, perchè ci sentiamo forti ad appoggiarci a questo, perchè abbiamo paura di vivere la nostra vita.
    I sogni sono spesso la raffigurazione della nostra realtà. Sognamo quasi sempre metafore dei nostri sentimenti o delle nostre emozioni, attaverso figure e immagini. Talvolta sono anche ossessioni, paure, desideri nascosti... è difficile decifrarli. Ma ci basta ascoltare ciò che stiamo provando per capirli davvero.
    Guarda, io sono 4 giorni che non vado a scuola... proprio non ci riesco, ho finto di non stare bene. La realtà è che ho bisogno di starmene da sola.. Tesoro devi resistere, cerca di non tagliarti. PUOI farne a meno, così anche delle abbuffate. Io sono qui che mi mangio le dita a momenti ma siccome ci sono i miei in casa evito di dirigermi verso il frigo... anche se... è durissima:( posso capire come ti senti. Specialmente quando abbiamo qualcos altro da fare la tentazione diventa il doppio piu forte.
    Ti capisco sai..! Anche io mi sento da schifo quando le mie compagne non mi tengono in considerazione, come se fossi inferiore per qualche motivo... e nessuno cerca di capire i miei silenzi a scuola. A scuola solo le tipe magre e sexy che vestono griffato sono considerate, il resto è scarto.. la società in cui viviamo è odiosa. Non mi stancherò mai di ripeterlo. E se non ci sentiamo accettate in mezzo alle nostre compagne, nella vita di tutti i giorni come potremo sentirci?
    Tesoro prendiamo e andiamo a farci un viaggio, se vuoi ti accompagno a londra!:) non sai quanto diamine sono stufa e stanca di stare qui a rimuginare sulle calorie, sul mio malumore e sensi di colpa. Una settimana a londra e perdiamo 10kg a divertirci, è assicurato!!
    Ti voglio tanto tanto tanto bene!

    Laura

    RispondiElimina
  5. Sei stata invitata da Zara anche alla Staffetta dell'amicizia:)
    Sarò contenta di leggere anche le tue risposte!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per il premio. Mi fa molto piacere:)

    Passando alle cose meno belle(purtroppo). Riguardo alle tue "amiche", ti posso ben capire, ho affrontato questa situazione all'inizio di scuola e sto affrontando la cosa tuttora. Non mi dicono più "vai via" solo perchè sono io ormai che me ne sbatto delle loro cretinate. Mi sono anche cambiata di posto, così non devo starci troppo tempo insieme se non all'intervallo o alla stazione, e meno sto con loro meno di merda mi sento! Quindi piuttosto cerca anche tu di aprirti un pò verso altre persone che meritano di più. Noi non abbiamo bisogno di gente che ci fa sentire più di merda di quello che già ci sentiamo di nostro.
    Poi parlando di autolesionismo invece, un tempo anche io avevo sempre bisogno di tagliarmi ma pian piano sono riuscita a farlo sempre meno e adesso è da un bel bel pò che non lo faccio più. Cerca di sfogarti in altri modi. Puoi farcela dai, so che sembra impossibile adesso, però se ce lo fatta io che ero arrivata a ferirmi quasi tutti i giorni, puoi farcela anche tu.
    Ti abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.