I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

giovedì 3 febbraio 2011

~67. Some days just turn out right.

Alcuni giorni semplicemente finiscono bene.
Come oggi: oggi è stata di nuovo una giornata strana.
È iniziata come tutte le altre;
La sveglia ha suonato, e io ho aperto gli occhi.
La prima cosa che ho pensato? "Lasciatemi richiuderli, non voglio vivere un altro giorno, non ho la forza per affrontarlo."
Questi bene o male i miei pensieri mattutini.
Nonostante tutto mi preparo, mi strascico a scuola, e nel mentre mando a fanculo un paio di persone, perchè quando sto così e mi vieni vicino a dirmi "oddio, odio dover vedere il tuo viso a prima mattina", mi sposto. Ma tanto. Ovviamente scherzava, ma non conosceva il restroscena. Gli avrei potuto strappre la testa a morsi. Mi sono limitata a un più innocuo "fatti i cazzi tuoi, Emi, stamattina non è cosa." E la giornata è passata tra lezioni totalmente inutili, lezione di Greco avvincente, versione di greco per esercitazione da fare in classe come sempre tradotta alla perfezione, e poi sono uscita. A casa sono stata per circa un'ora, e poi sono andata dalla dottoressa. Dato che sapevo che non sarei maai riuscita a parlarle di come stavo a voce, le ho stampato i pezzi più significativi del mio post di ieri. Ha finalmente compreso il mio stato, e come mi aspettavo, mi ha aumentato significativamente le pillole. Inutile parlare della reazione di mia madre a telefono, così forte che temevo che chiunque avrebbe sentito: "Ma perchè te le ha aumentate? Ma insomma, lo sa che sono psicofarmaci?? (Beh, se non lo sa lei..)  E non sapeva che prima ne prendevi solo mezza di ogni pillola e ora invece ne devi prendere una di ognuna. Ma Laura, perchè?? Ti prego, parla con me, non devi averne paura, io ho il diritto di sapere, sono tua madre, così mi distruggi, Laura, perchè non vuoi parlarne con me? (Forse perchè se sapessi tutto quello che sto facendo mi rinchiudereste con una guardia che mi tiene a vista d'occhio?) ....." e blaterando così per minuti, e minuti. Ho spostato il telefono dall'orecchio e ogni volta che cessava il brontolio lo riavvicinavo ed emettevo uno stoico "mhm".
La reazione di mio padre è stata il contrario. "Che ha detto la dottoressa?" "Mi ha dato una nuova ricetta" "Ma queste sono parecchio più di quelle che prendevi. Come mai?" Scrollo le spalle. "L'ha detto la dottoressa." Fine della conversazione.
E pensare che ero quasi di buon umore perchè sono riuscita ad evitare un'abbuffata al McDonald's, davanti al quale devo passare ogni volta che vado dalla psico.
Comunque mezz'ora dopo faccio la borsa e annuncio che vado in palestra.
Mio padre annuisce. Alright.
Vado.
La mia giornata ha già assunto una piega migliore nel momento in cui sono uscita di casa.
Cammino un po', e poi mi fermo in un bar -mi ero portata il libro che sto leggendo. Ordino un cappuccino e leggo il mio libro. Mezz'ora dopo mi alzo e vado in palestra...ma prima un Ciao Pizza crudelmente invitante mi rapisce ed esco fuori con un fetta di pizza. Dannata!
Ma poi vado in palestra, e tutto si aggiusta. Fatico come una dannata, e intanto riscopro una delle mie ex-amiche, che sembra essere molto più amichevole ora. Parliamo dei nostri progetti, dei viaggi, del fatto che forse andremo insieme a Londra per un'estate perchè sua sorella vive lì (mi mancava Londra..), e delle lingue in cui siamo bravissime, e cose così. Piacevole. Per non parlare della sacrosanta sigaretta dopo-palestra. Ah, goduria.
Torno a casa, e BINGO! Mia madre è dal parrucchiere. Mi faccio una doccia in santa pace senza il terrore che lei possa entrare e vedere, poi mi vesto -sempre in santa pace- e poi quando lei torna, mangio. E ora sono qui a godermi la serata perchè domani entro alle 9.00, a pensare a tutti i libri che voglio leggere e a pregustare il sonno che mi aspetta stanotte, senza sogni, senza incubi, grazie alle pillole. Un sonno che mi riposerà davvero, spero.
Il mio D.A. :
Colazione: cornetto al cioccolato (259 kcal)
Merenda: una fetta di torta al cioccolato portata da un'amica (250?), pacchetto di crostini (179)
Pranzo: 70 gr di pasta al sugo (260), fetta di pane (165), col formaggio sul sugo (37)
Merenda: Thè verde, cappuccino (60), fetta di pizza con patate e prosciutto (350?)
Cena: Tacchino (96), insalat di pomodori (100), fetta di pane (165)
Tot: 1921
Palestra: -450
Tot: 1471
Olè, sotto i 1500.
La giornata è davvero finita bene.
Bisou,
L.

2 commenti:

  1. E' andata bene a quanto pare (: ne sono felice.
    Caspita beata te che hai le pillole magiche, sob, io soffro troppo di insonnia, non so che prendere!

    Abbraccio, Yù.

    RispondiElimina
  2. Ti seguo ..

    http://dyingtobeperfect3.blogspot.com/ io sono qui, un abbraccio ..

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.