I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

sabato 5 marzo 2011

~90. Impressions.

Impressioni.
Nel corso della nostra vita ci sono cose che ci colpiscono più di altre. Cose che potrebbero sembrare stupide, ma ci rimangono in mente e non se ne vanno più. Un gatto grigio dagli occhi arancioni seduto all'ombra di un albero ad Amsterdam; il cielo grigio di una Parigi calda di quando avevo dieci anni; una ribaltata venuta particolarmente bene e la lode dell'istruttrice di ginnastica artistica; una serata di quando avevo forse cinque anni in cui impersonando Biancaneve mi misi a piangere di proposito per lo "spettacolo" e tutti mi vennero vicino credendo che stessi piangendo per davvero; Un paesino olandese che si chiama Zierikzee; bambini che fanno il bagno in un gelido mare del nord; mia cugina che mi insegna il verbo essere, prima che andassi alle elementari; la mia maestra d'inglese a cui mancava il mignolo; l'autista del pulmino che si dichiarò alla mia bellissima maestra Rossella durante le lezioni, salendo sul tetto del pulmino.
Sono piccoli momenti, flash, ricordi fugaci di una vita che mi rendo conto di non aver mai vissuto davvero.
Eppure, quando mi vengono in mente, mi sembra che ognuno di essi in qualche modo mi abbia segnata. Perchè non ho mai dimenticato quel gatto, o quel cielo, o quei bambini? Perchè queste immagini -e quelle che ho elencato sono alcune delle innumerevoli- mi saltano in mente?
Non capisco, ma vorrei. La mente è un tale mistero.
Mi affascina, mi attira. La mente, l'unica cosa che in questo mondo è ancora un mistero. Il cervello umano, quest'organo di cui noi, effettivamente, conosciamo poco e niente.
E' la sorgente dei nostri pensieri, la fonte delle nostre azioni. Non affascina anche voi?
La mia mente, poi. Il perchè faccio quello che faccio -che non è esattamente un comportamento normale. Non mi capisco io per prima, e quindi rifletto, rifletto. Ma non giungo a nessuna conclusione soddisfacente.

Il D.A di ieri:

Colazione:  400 ml di latte (192) nesquik (90) cereali (108) pane (110)
Pranzo: Pizza (700) teneroni (286) bietole (20 ca.)
Cena: Pizza (700)
TOT: 2206.


SCHIFO.

Oggi:

Colazione: brioche (150)
Pranzo: rotolo di pizza (430 ca.) insalata (40)
Merenda: clementine (40)
Cena: Pizza (700)

TOT: 1360

xo
L.

7 commenti:

  1. Mi piace pensare che ci siano foto di momenti che non condivido con nessuno ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissime parole, ma già...la mente è spesso un mistero.
    Io ho tanti piccoli ricordi, ma pochi sono specialin e degni di essere ricordati. I tuoi ricordi sono bellissimi e bellissimi sembrano essere anche i luoghi menzionati. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Già... pensieri, mente... è proprio l'umanità strana e misteriosa in sé.

    RispondiElimina
  4. Ciao L.!!
    Leggendo le tue parole mi è venuta in mente una canzone dei tiromancino: Perchè sono le sfumature a dare vita ai colori.
    Ci sono dettagli della vita che non dimenticherai mai.
    Siamo complicatissimi!
    Un abbraccio!
    S.

    RispondiElimina
  5. Ho letto quel che scrivi, e anche i post precedenti. Sono rimasta... sbalordita! Il modo in cui fai uscire emozioni (pure emozioni, qualsiasi tipo di emozioni, belle o brutte che siano) è incredibile! Complimenti!
    Riguardo a ciò che hai appena postato: hai pienamente ragione! La mente è uno strumento affascinante, in tutti i suoi aspetti.
    PS: Piacere io sono Luce ;)

    RispondiElimina
  6. ciao cara,ho visto che sei passata da me,grazie.
    con oggi ti seguo anche io.

    RispondiElimina
  7. Quelle immagini ti hanno colpito perchè hanno sfiorato un punto sensibile della tua anima. Sono come dei raggi di luce nell'ombra che solo tu puoi vedere, perchè per gli altri sono cose normalissime. E' un bel processo di astrazione, che solo le persone più sensibili possiedono

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.