I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

martedì 15 marzo 2011

~97. Fat dork.

Una grassa balena, ecco cosa sono.
Il D.A. di oggi?

Colazione: cornetto vuoto (130) due brioche (300) una graffa piccola (250)
Pranzo: tortellini (280)
Merenda: patatine (517) mars (202)
Cena: hamburger (150) insalata (30) 50 gr di pane (137)

TOT: 1996







Che.
Schifo.
Che giornata.
Mi stavo perdendo, mi sento svenire, ho degli attacchi di tosse in cui temo di sputare i polmoni, i miei vogliono che io vada a scuola, ma sto male e non riesco a studiare per motivi fisici e mentali, e non so cosa fare. Mi sto perdendo...se non sono già perduta.
Oggi pensavo che un anno fa pregavo di diventare anoressica, e dimagrire più di quanto già ero dimagrita. Pregavo di iniziare a soffrire di dca, senza rendermi conto che per il solo fatto di desiderare di soffrirne, già avevo iniziato a essere malata da tempo.
E quando sabato andai dalla collega di papà per ripetere matematica uscì fuori il discorso cibo e le dissi che avevo alcuni problemi, lei mi disse: "puoi solo conviverci, non te ne libererai mai. Te li porterai sempre dietro."
Queste parole mi hanno spaventata a morte. Sono una sentenza di ergastolo, i dca? Nessuno ne è mai uscito davvero? Non indenne, semplicemente uscito..non chiedo tanto.
Ma comunque non voglio uscirne. Voglio solo essere magra. E' così difficile?
xo
L.

10 commenti:

  1. Si credo anche io che un rapporto poco pacifico col cibo non possa mai guarire del tutto però ci spero...spero un giorno di convivere col cibo senza odiarlo come faccio ora.
    Il cibo è vita(in teoria)odiarlo è rifiutare la stessa(me lo disse la mia psichiatra)
    Bhè dopotutto siamo abbastanza masochiste quindi tutto si spiega da sè.
    Combattiamo insieme piccola Laura :*

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura, il tuo commento mi ha rincuorato... Sei stata dolcissima :) Io spero che la collega di tuo padre si sbagli, io spero di poter dire, un giorno non troppo lontano, di esserne uscita completamente. Purtroppo ora dopo quasi cinque anni di dca mi sembra un'utopia, ma io voglio sperare e lottare per sempre se necessario...

    RispondiElimina
  3. Sai Laura che cosa penso? Non è esattamente vero, che non c'è una via di uscita. C'è solo l'accettazione. Puoi accettare ciò che sei (cosa che non è così facile come può sembrare) e dire "Ci sono cose più importanti del cibo".
    Quando trovi delle distrazioni, persone che ti amano, cosa che non so dirti cosa significhi perchè io dentro questa cosa ci sono ancora...ma sicuramente le distrazioni aiutano.
    E' che spesso siamoi noi ad allontanare queste distrazioni, per concentrarci e avere il pieno controllo di ciò che ingeriamo, tanto o poco che sia. E' questa l'anoressia. La ricerca dell'autocontrollo... la bulimia è l'opposto.
    Quello in cui credo che sia io sia te siamo, ovvero mangiare senza sapere il perchè non riusciamo a rinunciare a certi cibi... non so esattamente cosa sia.
    Credo che una parte di noi grida per vivere, quella interiore, per mangiare in santa pace senza sensi di colpa... ma l'altra ci rimprovera, ci dice che se la vita è negativa è causa nostra.
    Non voglio fare la psicologa... ma il consiglio più saggio che potrei darti è di non ascoltare quella voce, anche se tu l'ascolteresti comunque (e idem io) perchè vogliamo dimagrire, e lei è la voce della verità.
    Il problema è che più paranoie ti fai più ti viene voglia di abbuffarti. Il perchè è un mistero.. forse è proprio l'autocommiserazione per voler fare una cosa che è giusta per il corpo, nutrirsi, e appagare la gola, ma sbagliata per la nostra testa.
    Ad ogni modo, tu riprovaci giorno dopo giorno... riprovaci... perchè prima o dopo otterrai quello che vuoi, dato che la cosa ti importa e ti stai comunque impegnando.
    Un abbraccio.

    Laura

    RispondiElimina
  4. Tesoro, io non lo so se esiste un modo per uscirne o se siamo destinate a portarci questi problemi nella tomba. Ma appena ho letto le parole "puoi solo conviverci, non te ne libererai mai. Te li porterai sempre dietro.", mi sono sentita male davvero. Ho paura. L'idea di convivere con i DCA tutta la vita, mi mette una paura indescrivibile.
    Però sono certa che otterrai ciò che vuoi. Con il tempo magari, ma che sia domani o tra un anno, tu raggiungerai il tuo obiettivo.
    Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. Uscire da questo?
    Non credo sia possibile sai, si puo riuscire a controllare le manie delle kcal del peso della ginnastica....credo che si possa trovare una specie di equilibrio se uno lo vuole davvero.
    Il problema credo che sia questo in fondo...se si vuole, io non voglio, come te voglio solo dimagrire ancora se abbandono questa strada ingrassero e io non voglio.

    Non mollare...
    un abbraccio
    S.

    RispondiElimina
  6. Ciao piccola.
    anzitutto posso dirti che dai dca se ne esce. Va a leggerti la storia di Chiara Sole, se non la conosci già. Ha sofferto per 14 anni di anoressia, bulimia e binge e ne è uscita totalmente, è felice, si è anche sposata e ha fondato un centro a rimini per curare i dca. Io la trovo semplicemente meravigliosa.
    E come lei potrei farti tanti altri nomi.
    Se ne esce ma non ti nego che ci vuole la volontà, che per il momento NON abbiamo :(
    Forza e coraggio. Un'abbuffata ogni tanto non ti fa male, almeno ti sei tolta qualche sfizio e ora puoi ricominciare meglio di prima!
    E poi per essere un'abbuffata ti sei comunque tenuta sotto le 2000 calorie. Io di solito vado oltre le 3000 quindi puoi immaginare quanto faccia schifo -.- A parte questo, non ti abbattere, che è la cosa più importante!!! Ti siamo vicine!! Un abbraccione :*

    RispondiElimina
  7. Penso sia possibile invece, basta arrivare alla radice del nostro male e circondarci di persone che vorranno veramente aiutarci.
    Fortunatamente ho delle amicizie che so che starebbero sempre al mio fianco e combatterebbero per me, e penso anche i tuoi genitori siano sulla stessa linea d'onda.
    Guarire si può, deve solo partire da noi

    RispondiElimina
  8. Non lo so, io ci sto provando. E se ne esco davvero, giuro che te lo faccio sapere :)

    RispondiElimina
  9. già, non si guarisce mai..semplicemente ci si adatta...si ci convive..cerchi un equilibrio..e quando ti stanchi ricominci...
    non voglio abbatterti o essere pessimista..
    è una realtà..
    ho 5 anni di esperienza e un ricovero..

    un abbraccio,
    freedom.

    RispondiElimina
  10. Conta che io è più di un anno che non perdo peso..

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.