I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

mercoledì 16 marzo 2011

~98. Change the voices in your head; make them like you, instead.

 Change the voices in your head; 
Make them like you, instead.

Cambia le voci nella tua testa;
Fà in modo che tu gli paccia, invece.







Questa frase è tratta dalla canzone "Fuckin' perfect" di Pink. Consiglio vivamente di guardare il video, ascoltarla, e leggere il testo (capendolo). E' una delle canzoni più belle che siano mai state scritte, è fatta apposta per noi. Proprio noi, che ci sentiamo male, che ci sentiamo come se fossimo nulla. Che sbagliamo ogni giorno ma non ne possiamo fare a meno, che "ci facciamo strada tra sangue e fuoco".
E io la dedico a voi, sperando che possa almeno strapparvi un  piccolo sorriso e che possiate sentirvi capite -almeno un po'. Oggi ho più cose da dire e le dividerò perciò in punti: 
  • Oggi è una giornata di quelle in cui il cianuro sembra più appetibile di qualsiasi altra cosa. Mi sono abbuffata, e sono crollata senza la forza per tagliarmi, vomitare o fare qualsiasi altra cosa. Cos'ho mangiato? Presto detto:
Colazione: 400 ml di latte parz. scremato (192) con nesquik (82) e 150 gr di pane (412.5) e 30 gr di cereali (108)
Pranzo: crocchette di pollo (203) pizza (700 ca.) due teneroni (210) insalata (35)
Merenda: thè verde
Cena: hamburger (150) carote (80)

TOT: 2065

E devo ancora cenare....
  • Ho fatto alcuni cambiamenti nel blog:
- Per cominciare, il titolo, o meglio il sottotitolo: ora c'è scritto "everything's cool as long as I'm getting thinner" preso da una canzone di Lily Allen, e dato che la mia mente mi passa impulsi di questa frase alle più disparate ore della giornata, ho deciso di scriverla da qualche parte dove avrei potuto vederla costantemente.
- L'immagine solita sotto il titolo ora è dietro il titolo, ed è ingrandita.
- Ho aggiunto una nuova immagine
-Ho cambiato totalmente i colori e lo stile del blog. Ora è più leggero, non trovate? Come voglio essere io, più leggera. 
- Trovo che il verde e il rosa, se mescolati nel modo giusto, siano due colori che si sposano adorabilmente. Domanda: li ho mescolati nel modo giusto?
  • Oggi non sono potuta andare dal nutrizionista, causa influenza, e quindi io non conosco il mio peso. Questa cosa mi sta facendo uscire pazza. Ho paura di essere ingrassata, terrore, ansia, orrore, panico. Ma se ci fossi andata con tutto quello che ho mangiato oggi sarei risultata almeno un chilo in più. Ci andrò mercoledì prossimo e questa settimana sarò impeccabile, a partire da....ora. Domani mio padre sarà tutto il giorno a casa quindi non dovrei correre rischio abbuffate. Speriamo bene.
  • Giuseppe -quello che mi piace davvero- è felicissimo con la sua ragazza..quante volte l'avrò detto? L'altro Giuseppe mi chiede che fine ho fatto..e io dico che sono malata. E' vero, è vero che sono malata e non posso uscire. Però un pochino mi manca stare con lui. Sì, mi manca un po' il suo modo di scherzare, il mio modo giocoso di ritrarmi, e il suo riprendermi al volo con una parola. Chissà, forse è il segno di una piccola ripresa da parte del mio intelletto deluso e sofferente? Magari, magarimagarimagari, posso aspirare a dimenticarlo? Ma non voglio illudermi. Perchè ogni volta la delusione si fa più pesante e cocente, e non la sopporto più.
  • Mia madre sta diventando una google-dipendente: ora cerca su google:
- metodi per allevare bandit
- metodi per pulire il parquet senza rovinarlo
- ricette pazze -l'arrosto alle prugne ne è un esempio purtroppo ancora molto doloroso nei ricordi miei e di mio padre
- metodi di studio per me! Ma dico, non dovrei essere io a cercarli? Questo se me ne fregasse minimamente, ora però sono leggermente più impegnata dal bisogno ossessivo di dimagrire, dal bisogno ossessivo di mangiare, dal bisogno ossessivo di dormire per non pensare, dalla necessità impellente di farmi male. Quindi lo studio è il minore dei mali..anche se mi rendo conto che eventuali debiti non faranno altro che peggiorare la mia situazione e distruggere la mia autostima -che già di per sè è alquanto inesistente.
  • Bandit sta crescendo, diventa più grande ogni giorno! Anche se combina tantissimi guai, sono felice che stia bene, e che sembra essersi ripreso totalmente. Mi dà tanta gioia, ma purtroppo non è abbastanza per farmi affrontare la vita serenamente. Dovrei cambiare io, lo so, ma cullarsi in questi malesseri è quasi rassicurante: senza non mi sento a casa.
xo,
L.

11 commenti:

  1. Mamma mia che post :) Allora:
    -il blog è bellissimo :) hai ragione il termine "leggero" è adattissimo.. il rosa ed il verde sono colori che rilassano, ma messi insieme come hai fatto tu danno un effetto più.. mmm.. giocoso:) frizzante :) E mi ricordano i mushmallow (o come cavolo si scrive), quelli arrotolati che sono appunto bianche verdi e rosa :) carinissimo quindi :3
    -Peso. Non ti preoccupare, aspetta di essere meno gonfia, vai dal nutrizionista e vedi. Per quanto possibile non ti disperare prima, io con lo stress mi trovo lo stomaco gonfio e dolorante, e quindi è controproducente.. semmai preoccupati DOPO esserci andata, ma vedrai che non ce ne sarà bisogno :)
    -Mamma google-dipendente :) Anche la mia se cerca una cosa poi finisce per starci mezz'ora :) Per il metodo di studio prendi il lato positivo: magari si è accorta che hai altro per la testa e vuole darti una mano.. se arriva con il pacco di fogli in mano con i vari metodi, tu ringraziala e di che gli darai un'occhiata per vedere se ti possono essere d'aiuto, si sentirà contenta e magari sollevata, sapendo di aver fatto qualcosa per te :) E poi tu puoi anche non degnarli di uno sguardo, ma se ci fosse davvero qualcosina di utile? :) Io una sbirciatina ce la darei :)
    -Giuseppe n°1.. se è fidanzato e felice, non credo ci sia molto da fare. Te lo dice una che continua a stare dietro a uno che si è felicemente fidanzato, ma è la cosa giusta da dire XD
    D'altra parte però se ti trovi bene con Giuseppe n°2.. (oh un altro nome no eh?!) qualcosa tesoro mio vorrà pur dire :) Si dice "se ti fa ridere ti ha già fregato".. ma se ti manca, se vorresti vederlo.. beh non credo ci sia molto da rifletterci.. Lo so che la paura di un'altra delusione è grande, ma non puoi smettere di tentare di essere felice per paura di non riuscirci! Sarebbe come non vivere per paura di morire, e noi non vogliamo essere dei conigli vero? No! :) lasciamo stare Tippete con Bambi e andiamo fuori a goderci la vita :)
    -Bandit.. sono contentissima che stia bene :) voglio assolutamente vedere delle altre foto era un amore ma sarà già cresciuto dall'ultima volta immagino, ci vogliono gli aggiornamenti! ;)

    ultima cosa.. fuckin' perfect è una delle mie canzoni preferite :) La ascolto esclusivamente quando sono sola in casa, perchè ogni parola è come uno spillo nel cuore, le lacrime sgorgano che è un piacere XD
    Purtroppo nel video la mia parte preferita è quando lei è nella vasca.. sia perchè, in più piccola misura, mi ci vedo.. sia perchè quell'attimo di silenzio, con la goccia che cade nel lavandino, mi fa fermare il cuore.. lei si gira, vede l'orsacchiotto, probabilmente le viene in mente tutto ciò che aveva sperato di essere sin da piccola, i suoi sogni, i suoi obiettivi, tutte le cose che deve ancora vivere se solo trova la forza di reagire. E allora prende un bel respiro, e si alza.. si stacca dal passato, taglia i capelli, sfoga la rabbia sulla tela e non sulle braccia, ed inizia una nuova vita. Questa canzone ha una forza tremenda dentro, che noi più di chunque altro riusciamo a capire.. mi viene la pelle d'oca quando la sento :)

    scusa oddio ho scritto un tema.. spero di non averti annoiato ma magari aiutato un po'..
    ti abbraccio
    Callie :)

    RispondiElimina
  2. Mioddio, adoro la seconda immagine <3

    RispondiElimina
  3. Fuckin' perfect! *-* Adoro quella canzone. Pink è stupenda.

    Taglia le dita a tua madre però D: Dove l'ha presa quella ricetta!? °-°

    RispondiElimina
  4. Laura mi piace un sacco questo blog... mi da un senso di serenità, anche se probabilmente tu non ti senti così ora, è sempre positivo perchè rappresenta quello verso cui punti, e sono certa che la troverai anche tu.
    Purtroppo so fin troppo bene come ci si sente dopo una mega abbuffata giornaliera, specie se la quantità di calorie introdotta è praticamente il doppio di quando ci aspettavamo.
    Però ti posso solo dire di stare tranquilla, per questa sera.... e riprovarci domani senza dirti "non ce la farò..." e cose del genere che ti demotivano soltanto.
    Devi dire a te stessa "IO CE LA POSSO FARE", se parti con quest'idea ti sarà piu' facile riuscirci. Ma ovviamente devi non tenere in considerazione le abbuffate e pensare ad altro, anche se per esperienza mia con cui convivo ormai ogni giorno è la cosa piu' difficile del mondo:(
    Riguardo al peso, MEGLIO COSì! Se ti pesi la settimana prossima puoi evitare di impazzire e nel frattempo correre ai ripari, tornando a restare sulle 1000 calorie e sicuramente ti basterebbero 2-3 giorni per scendere di peso.
    Veniamo a Giuseppe. Chissà come mai mi ricorda tanto Guido! Che se ne sta bello tranquillo con la sua ragazza mentre io sono qui che soffro, mi taglio e mi odio... la vita va sempre così stranamente. La cosa migliore che puoi fare è toglierti dalla testa lui e pensare all'altro Giuseppe.... almeno momentaneamente, per non continuare a stare male e distrarti... ti aiuterebbe tantissimo a stare meglio ne sono certa.
    Quando ti senti a terra pensa a Bandit. pensa quando ti guarda con quegli occhioni blu, pensa che lui vuole che la sua padroncina sia felice... Sai, credo lui senta che tu hai qualche problema. Gli animali sono davvero perspicaci... lui sai che ti vuole bene.
    Un abbraccio!

    Laura

    RispondiElimina
  5. Il tuo blog è davvero bellissimo! Mi piace molto così, complimenti! :D
    Causa l'ora non guardo adesso il video ma prometto di farlo appena riaccenderò il computer!
    Oh, come ti capisco per il nutrizionista/dietologo...ancora non capisco la differenza :S ...anche io ci vado ogni mercoledì del mese .-.
    Forza e coraggio, non abbatterti! Sii fiduciosa.
    Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  6. Che carino il blog, adoro il verde brillante e il rosa combinati in questo modo!! *w* Perchè non ci ho pensato io per prima?!? >.<
    Per quanto riguarda i Giuseppi, è purtroppo assodato che al cuore non si comanda!! Potresti provare ad uscire con il Giuseppe attuale per vedere se stando con lui ti passa dalla testa l'altro.. Però se non vuoi più vederlo, ti consiglierei di dirgli la verità.. perchè va bene essere malata qualche giorno, va bene una settimana, ma non potrai dire che hai avuto l'influenza per 4 mesi di fila!! (Io non ho mai sentito casi di virus così resistenti XD)
    Mamma Google-dipendente? hahaha mi fa troppo ridere mia mamma non sa nemmeno accendere il computer XD
    Per quel che riguarda le tisane di cui ormai sono "drogata", prendo: dopo i pasti la tisana "Ventre" de L'angelica (per sgonfiare) e al pomeriggio la tisana depurativa Bonomelli oppure sempre de L'angelica. A me piacciono, ora mi sono abituata a berle senza zucchero e non potrei vivere senza :)
    Un bacione, Emma

    RispondiElimina
  7. Bello il blog, così è veramente carinissimo! Prova a uscirci ancora, con Giuseppe, così magari quell'altro Giuseppe te lo levi dalla testa! Per il resto, ti sono vicina! :)

    Un abbraccio forte. <3

    RispondiElimina
  8. Come la colonna sonora, ognuno si sceglie i colori della propria vita. Nonostante la tua sofferenza, dietro le tue parole c'è la luce. La tua luce. Sei coinvolta nel bel mezzo di un eclissi, ma nulla può durare per sempre.

    RispondiElimina
  9. Amoreee Mio finalmente posso leggere il tuo blog,un attimo di tempo.
    Io ti dico che il blog è stupendo così e la canzone la conoscevo già ed è stupenda,mi ha fatto piangere un sacco il video.
    Ahh,una canzone per Noi davvero!.
    Comunque amore mio esci con Giuseppe e dimentica l'omonimo,però se non te la senti digli la verità si.. E' meglio così amore.
    Ti abbraccio piccola mia.
    ti voglio un bene tremendo.

    RispondiElimina
  10. Ciao L.
    Hai usato nel modo giusto il verde e il rosa.
    Il tuo blog (non so com'era prima) è molto molto leggero.
    Mi rilassano questi colori mentre ti leggo.
    Bandit è il tuo animaletto?
    Che cos'è? ^^
    Per quanto riguarda me non posso calmarmi....anche oggi è andato tutto a puttane e il mio umore va sempre più giù.
    Non sono adorabilmente magra....sono grassa, troppo grassa per come io mi vorrei.
    E devo fare qualcosa...
    E più provo a farla più sbaglio.
    Sono un danno e non riesco a farne a meno di esserlo.
    E mi odio =(
    La canzone l'ho ascoltata: davvero è molto bella e cucita per noi.
    Grazie di averla consigliata <3

    A presto.

    RispondiElimina
  11. Piacere:)
    Grazie per esserepassata, che bello il tuo blog. <3

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.