I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

venerdì 11 novembre 2011

~171. Everytime she closed her eyes.

Ho dormito a intermittenza dalle 6 di ieri sera, fino alle due di oggi pomeriggio. Non sono andata a scuola. Versione ufficiale, mal di testa. Realtà, incapacità totale di alzarmi e vivere. Ho tentato, con una seduta insieme ai miei ieri dalla psicologa, di smettere di andare, spacciandomi per una ragazza equilibrata e guarita. Non ci sono cascati. Però non hanno compreso la gravità enorme della cosa. Credono che sia sulla via della guarigione. Anche io credo di esserlo. Ma la percorro al contrario, verso il baratro, invece di allontanarmene.
Oggi pomeriggio però sono uscita: sono andata fino al Vomero -un quartiere- dove sta la Fnac, e ho comprato l'ultimo libro della saga di Eragon, uscito ieri: Inheritance. Credo che il mio sguardo vacuo spaventi le persone. Mi guardano in modo strano. Ma chi se ne frega.
Non voglio più andare dalla psichiatra/psicologa. Tanto è inutile, perchè spendere 320 euro al mese?
Con quella somma i miei occhi diventano a forma di cyclette, buste di Zara e H&M, e libri. Senza mettere i soldi di quelle merde di psicofarmaci. Sono un fantoccio che cammina. Che poi non fanno neanche effetto: infatti, sto colpendo un basso di quelli storici. La mia crisi interna raggiunge i livelli di quella mondiale. Purtroppo governo la mia mente bene quanto Berlusconi l'Italia. Ho detto tutto.

Oggi mi è arrivato Mylo Xyloto. Il nuovo CD dei Coldplay. Che armonia. Che parole. Che melodie. Aaah, sono sempre grandiosi e mi riempiono il cuore di note inesprimibili.

Sono rimasta allo stesso peso dopo due settimane di grasse abbuffate. Strano.
Devo dimagrire. Ma vivo in uno stato talmente inerziale che mangio solo quello che mi mettono a tavola. Niente più niente meno. Quindi forse qualcosa perdo.

Ogni volta che chiudo gli occhi vedo una dolcissima morte. Pace.

L.

6 commenti:

  1. ha che cosa triste l'apatia verso tutto e tutti. capita. sai va a periodi, nemmeno il tempo di contare fino a cento che il tuo destino già cambierà. ne sono certa cara.
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Mi sembri passiva almeno quanto me.
    Come se non ti importasse più di nulla, ma facessi finta che fosse così, per un motivo o per l'altro.
    Fai finta di voler dimagrire, di voler studiare e andare avanti, di voler vivere.
    E poi alla fine non te ne fotte niente, mangeresti pacchi e pacchi di biscotti e cartoni di pizza e moriresti nella tua apatia.
    non è cosi?
    elle

    RispondiElimina
  3. Sei cosi per via del peso,qnd pesavo 70kg anke io non volevo + uscire di casa(anke adesso cmq, ma qlk volta m supero xkè sono meno grossa di 6kg fa).. devi provare a reagire.. il grasso nn andrà via da solo.. vuoi perdere 30kg? prenditi un anno per farlo, con calma :)

    RispondiElimina
  4. amo i coldplay, e anche io mi sono sentita esattamente come te. Non mi piace pero' questo status.. ti voglio forte.. :(
    un abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. tesoro ti capisco... però la psicologa serve, credi a me... io senza il mio non saprei proprio dove sbattere la testa...
    i coldplay <3 li adoro!
    forza, non mollare!! un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Condivido il tuo punto di vista sulla psicolga, ma non dovresti smettere totalmente di andarci, dovresti solo cambiarla. A quanto pare questa è poco sveglia. La vera gravità è continuare la terapia con uno psicologo o uno psichiatra sbagliato; la primavera scorsa il mio ex psichiatra non aveva capito niente, e mi ha prescritto il farmaco sbagliato. Sono peggiorata, ovviamente.
    Devo prendere quel cd, e pure il libro.
    Lascia perdere la gente. Non hanno nulla di meglio da fare che fissare chi se ne vuole solo stare in pace.

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.