I wanna be THIN.
I wanna be HAPPY.
I wanna be EVERYTHING.
But I am NOTHING.
"If you close the door

The night could last forever.

Keep the sunshine out

And say hello to never

All the people are dancing

And they're having such fun

I wish it could happen to me

But if you close the door

I'd never have to see the day again."

mercoledì 9 novembre 2011

~170. I wanna drown my sorrow, no tomorrow.

Muoio.
Muoio.
Muoio.
Mi rialzo a fatica dopo nove ore di sonno, per morire nuovamente durante la giornata.
Piango mentre cammino, piango mentre scrivo, mi fa male il petto, il dolore mi stringe in una morsa infallibile dalla quale non posso scappare.
Non sono sensazioni nuove, nè lo sono le parole con cui le descrivo, ma l'effetto che hanno su di me non diminuisce mai. La consapevolezza di essere profondamente sola ritorna con tutta la sua forza devastante.
Come ho potuto sperare?
Come ho potuto permettermi di lasciare che la speranza, la vana, fragile speranza, facesse breccia nel mio cuore nero?
Dovevo saperlo: niente potrà mai cambiare. Sola sono, ero, e rimarrò.
Se non sono io a rivolgere la parola alle mie cosiddette amiche, loro non lo fanno. Se non chiamo, non alzano il telefono. Se non scrivo, non muovono un dito per farlo. Se non ci fossi la loro vita non cambierebbe di una virgola. Forse per qualche giorno rimarrebbero a pensare, "come ha potuto farlo? Era messa così male?", poi però andrebbero avanti, perchè hanno persone a cui appoggiarsi. Io no.
Non ho nessuno per parlare, per dire che va tutto male, che è tutto un inferno, che brucio nelle fiamme della depressione totale. La solitudine moltiplica ogni pugnale conficcato nel mio corpo, e li rende incandescenti e avvelenati. Anche quando il dolore sembra calmarsi, le rimanenze del veleno del pensiero si fanno strada lungo le vene, fino ad arrivare al cuore. E lo congelano, lo spaccano, ne prendono possesso e lo fanno a pezzi.
I pensieri suicidi sono sempre più presenti.
I più presenti sono quelli con gli psicofarmaci. Oh, ne ho tanti a casa, e sono sola fino alle sette.. Avrei il tempo di uccidermi prima che qualcuno se ne renda conto. Quando chiamando a casa, non troveranno risposta, sarà troppo tardi perchè io possa essere salvata.
E la pace, la pace. Il nulla, la morte. Desidero solo avere pace. L'unica cosa che mi è negata. Forse non proprio l'unica, ma la più importante: se avessi pace dimagrirei con calma e in modo sano, se avessi pace riuscirei a studiare senza problemi, se avessi pace potrei ritornare ad avere amiche, che mi descrivono come "fuori dal mondo, tra le nuvole (tra le nuvole? Ma io sono all'inferno), e parallela". Così mi vedono, come una persona irraggiungibile. Forse lo sono davvero. Ma non desidero altro che essere raggiunta, e loro di sicuro non tendono la mano. Io ci provo, ci provo spesso. Ma loro non accolgono il tentativo. Sono senza speranza, sono senza speranza. Non riesco a parlarne con la dottoressa. Che novità. Ho chiesto di diminuire le sedute per pagare le lezioni di canto. Vuole una seduta insieme ai miei, la prossima settimana. Ci devo riuscire. Tanto è inutile andarci. Sto muta l'intero tempo, a guardarla e  a fare osservazioni sui quadri che ha nello studio.
Ho molto altro da dire. Ma non ho la forza per farlo, e voi non avreste la forza per leggerlo. Therefore, perciò, chiudo qui.
Non morirò, non ancora. Non sono abbastanza coraggiosa.
L.

6 commenti:

  1. tesoro voglio solo farti sapere che ho letto e ti sono vicina.
    molto spesso pensiamo che le persone non ci vogliono bene mentre invece siamo noi che non ci apriamo mai completamente a loro... un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Pensa positivo, chiama le tue "amiche", esci e vai a fare un giro tra i negozi, distraiti e assapora il calore della gente per strada. Non lasciare che questi pensieri prendano il sopravvento. Tutto diventa una tragedia se lo affrontiamo con il cuore carico di odio... quindi togliti quel nero dagli occhi e inizia a godere delle piccole cose che hai. Non mollare, continua a combattere, sempre,sempre,sempre! Sei forte, lo so. Io ti sono vicina, sono qui per rialzarti quando cadi... e per darti una sberla quando pensi queste cazzate :) ti abbraccio fortissimo. Petite

    RispondiElimina
  3. Ma non sei sola ci siamo noi, puoi venire qui ogni volta che vuoi, c'è sempre qualcuno vicino a te! Se quelle persone nn ti chiamano vuol dire che nn ti meritano molto, devi cercare di ricostruirti una vita da zero, cn nuove persone e nuove passioni.. tu ora vai a scuola o all'università? cerca magari un lavoretto, o qlcs in palestra, o qlk altra attività.. cosi da farti nuovi amici :D

    RispondiElimina
  4. Ti chiedo di leggere bene quello che scrivo, perchè dirò tutto quello che penso senza filtro.

    Io ho avuto periodi con una vita sociale della madonna, amiche amici a destra e a manca, e mi sentivo bene anzi non notavo nemmeno di essere piena di amici piena di gente che usciva con me e faceva pressione per vedermi..

    Sono diventata più sveglia ed egoista.. iniziavo a rendermi conto che la gente intorno a me non mi voleva davveero bene.. ho fatto la stronza.. ho pensato a me stessa.. ho perso due persone e tante sono andate dietro come PECORE. Ero sola, o meglio, mi sentivo sola. Poi ho capito che ero sola prima, sono sola ora, ero sola mentre nessuna mi scriveva. Siamo nati e moriremo soli, la chiave è imparare a star bene da soli.
    La gente che ha intorno non vuole TE generalmente, salvo le VERE amicizie, vuole la tua compagnia perchè non ha meglio da fare. Alla fine tutti abbiamo bisogno di compagni di tempo perso, ma non sono amici. Questi non tenderanno la mano per te nel momento del bisogno, e tu avrai bisogno. oRA NON ti chiama nessno^? passerà. inizia a voler star bene tu da sola. Cito il mio filosofo preferito :"Penso gli uomini siano socievoli perchè odiano la solitidine"

    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Non pensare di esser sola al mondo,nessuno di noi lo è mai...il problema è che sei incappata nelle amicizie sbagliate.Guardati bene attorno,c'è sempre qualcuno che è un amico sincero.Io ho fatto fatica per anni a trovare gente sincera,eppure,quando ho iniziato a cercare attorno(perchè prima me ne stavo per conto mio),finalmente qualcun l'ho trovato...
    Non disperare,piuttosto alza la testa e cerca qualcuno adatto a te;lascia stare quelle stupidine lì,vogliono solo divertirsi senza caricarsi dei problemi altrui,non hanno voglia di impegnarsi in una vera amicizia...Peggio per loro,la superficialità è tra i mali peggiori.
    Vai dritta per la tua strada,non perderti dietro le persone inutili.A volte poi la solitudne aiuta molto nelle riflessioni..Non vederla come una nemica,ma come una grande amica invece!!
    Hugs!!!

    RispondiElimina
  6. Per una quesione di orgoglio se qualcuno non mi cerca io non lo faccio, per questo la gente mi considerava altezzosa, irraggiungibile e distaccata come te. Ora me ne sono andata e, a quanto mi è stato riferito, parlano di me in continuazione. Penso che con te farebbero lo stesso. Comunque è evidente che queste persone non ti meritano quanto Harry Potter e la camera dei segreti. I libri sono meglio delle persone.

    Grazie, Laura.
    Per tutto.

    RispondiElimina

Think before writing. Pensa prima di scrivere. E non con superficialità.